Kinder
AnimalieAmbiente.it / news / Animali / Torna il mercatino degli Aristogatti

Torna il mercatino degli Aristogatti

L'appuntamento è per domenica nell’antico maniero di Santa Severa

09 dicembre 2016
| di Redazione
Torna il mercatino degli Aristogatti
Colonia Aristogatti – Fonte: ENPA Santa Marinella

 

Anche quest'anno torna il mercatino delle feste organizzato dagli Aristogatti – oggi sezione locale dell’Ente Nazionale protezione animali (Enpa) – nell’antico maniero di Santa Severa. Per chi volesse regalare un pasto o una coperta calda ai gatti della Colonia l'appuntamento è per domenica 11 dicembre.

 

Un’occasione anche per fare un po' di shopping di Natale in economia: nel mercatino ci saranno prodotti di tutti i generi, da oggetti di modernariato a pezzi d’argento che sono stati devoluti con dai gattofili amici della Colonia e che possono essere acquistati con una piccola offerta. Si potranno anche assaggiare dolci particolari, come i micio-muffin, una ricetta speciale degli Aristogatti. Gli internauti, poi, potranno fare anche acquisti animal friendly direttamente in rete sul sito dell’Ente, Enpashop, che offre diverse idee regalo.

 

Ma c’è di più. Gli Aristogatti lanciano l’iniziativa “Negozio amico” rivolta a tutti i commercianti di Santa Marinella. Si tratta di un semplice attestato rilasciato dalla Colonia ai negozi che si impegnano ad allestire un punto di sosta attrezzato per i pet oppure, in alternativa, a collocare accanto alle casse un contenitore per raccogliere le offerte solidali dei gattofili della zona: scatolette, coperte, medicine e quanto può essere utile.

 

I volontari della Colonia, regolarmente riconosciuta dall’ASL veterinaria di Civitavecchia e dal Comune di Santa Marinella, con questo mercatino solidale sperano di poter affrontare le molte esigenze quotidiane, dalle pappe alle cure mediche.

 

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia