Kinder

Orzotto crudo e cotto

Una ricetta preparata dalla chef Antonella Costantini per il nuovo programma di Licia Colò e Alessandro Antonino "Dio li fa poi li accoppia"

25 novembre 2016
| di Antonella Costantini*
Orzotto crudo e cotto

INGREDIENTI (per tre persone):

200 GR DI ORZO PERLATO (o integrale)
500 GR DI FUNGHI
300 GR DI CAVOLINI DI BRUXELLES
1/2 CESPO DI RADICCHIO ROSSO
1 ARANCIA
1 SPICCHIO D’AGLIO
OLIO EVO
SALE Q.B.

 

PROCEDIMENTO

Bollire l'orzo e farlo colare. Spremere l'arancia e in un pentolino farla bollire con un po’ di sale e un cucchiaio d'olio extravergine di oliva per 5 minuti circa, fino a che si addensa un po’.

A parte cucinare i cavolini con l'aglio e i funghi, tenendone da parte alcuni crudi. A fine cottura, unirli all'orzo aggiungendo il radicchio crudo tagliato molto finemente e formare uno stampo.

Tagliuzziare a carpaccio i tre funghi che avevamo tenuto da parte e poniamoli sopra lo stampo che abbiamo ottenuto. Condiamo il tutto con la crema d'arancia che abbiamo preparato.

 

 

Questa ricetta è stata preparata nel corso del programma "Dio li fa poi li accoppia", condotto da Licia Colò e Alessandro Antonino, in onda dal lunedì al venerdì su TV2000 (canale 28 del digitale; canale 140 di Sky)

 

 

*La sua professione è una scelta d'amore: per gli animali, per il pianeta e per se stessa.
Smettendo di mangiare prodotti di origine animale ha scoperto l'entusiasmo di provare a creare nuovi piatti e mixare ingredienti apparentemente improbabili solo ed esclusivamente di origine vegetale, ottenendo risultati sorpredenti. Da qui è partita la spinta che l'ha portata a voler far conoscere ad altri, attraverso corsi, cene ed eventi, che si può mangiare e vivere meglio anche senza usare prodotti di origine animale.

RICETTE VEGETARIANE E VEGANE:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia