Kinder
AnimalieAmbiente.it / rubriche / RICETTE VEGETARIANE E VEGANE / Fettuccine con broccolo romanesco, olive taggiasche e parmigiano

Fettuccine con broccolo romanesco, olive taggiasche e parmigiano

Una ricetta preparata dallo chef Paolo Dalicandro per il nuovo programma di Licia Colò e Alessandro Antonino "Dio li fa poi li accoppia"

08 dicembre 2016
| di Paolo Dalicandro*
Fettuccine con broccolo romanesco, olive taggiasche e parmigiano

INGREDIENTI (per quattro persone):

400 gr FETTUCCINE ALL’ UOVO  

400 gr BROCCOLO ROMANESCO

40 gr OLIVE TAGGIASCHE

100 gr PARMIGIANO GRATTATO

1 SPICCHIO D'AGLIO

 

PROCEDIMENTO

Tagliare il broccolo in piccole cimette e bollirlo in acqua per 10 minuti, poi ripassarlo in padella con olio, sale e uno spicchio di aglio in camicia. Togliere l'aglio e aggiungere le olive taggiasche tritate.

 

Cuocere la pasta e mantecarla con i broccoli, aggiungendo dell'acqua di cottura se necessario. Spegnere il fuoco e aggiungere il parmigiano.      
 

 

 

 

Questa ricetta è stata preparata nel corso del programma "Dio li fa poi li accoppia", condotto da Licia Colò e Alessandro Antonino, in onda dal lunedì al venerdì su TV2000 (canale 28 del digitale; canale 140 di Sky)

 

*Paolo Dalicandro, classe 1975, si è formato presso la storica scuola romana A Tavola con lo chef (di cui è tra i docenti del corso professionale), alla quale ha fatto seguire una lunga presenza nelle cucine della buona ristorazione romana (Roscioli, F.I.S.H., Del Frate, Gusto) e un'esperienza all'estero con lo chef stellato Ferran Adrià nel ristorante El Bulli. Dal 2005 gira le case dei suoi clienti come Personal Chef, accogliendo le richieste personalissime dei suoi clienti e giocando con tecnica e improvvisazione. É consulente per la ristorazione e tiene corsi di cucina a domicilio, kitchen training, show cooking e team building.

RICETTE VEGETARIANE E VEGANE:

Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbe interessare anche:

@liciaanimalie

Corpo Forestale Dio li fa poi li accoppia